TuttoSport non ha dubbi. Lautaro Martinez, ora, può davvero diventare un caso. Durante il primo tempo del match fra Inter e Brescia, infatti, Conte avrebbe ripreso più volte il giocatore. "Colpevole" di non azzeccarne una. "Dai Lauti, le stai sbagliando tutte!". Queste le parole del mister nerazzurro, che descrivono in maniera abbastanza chiara - per quanto sintetica - il momento che Lautaro sta attraversando. Ha ritrovato il gol contro la Samp, certo. Ma guardando le sue prestazioni in campo, continua ad assomigliare - scrive TuttoSport - al fratello scarso del bomber ammirato a metà gennaio.
notizie inter
Inter News – TuttoSport lancia l’allarme: i nerazzurri rischiano grosso
Secondo quanto riportato dalla stessa fonte, al di là del momento-no che un giocatore può vivere, la trattativa che pareva pronta a decollare con il Barcellona e che poi si è arenata, ha lasciato segni importanti. E se ad Appiano il giocatore viene descritto come "sereno", quello che scende in campo è un "Toro" senza cattiveria agonistica e certamente meno carico rispetto al passato. E allora, che fare? C'è bisogno che Lautaro possa ri-sintonizzarsi sul "Pianeta Inter". Visto che da Barcellona, non è che arrivino grosse novità. Per ora. Lautaro per il Barça, infatti, rappresenta ancora un obiettivo. Ma se fino allo scorso inverno da quelle parti erano sicuri di pagare la clausola da 111 milioni, ora la situazione pare diversa.
Il Barcellona quei soldi non sembra davvero averli a disposizione, visto che il Covid "ha creato un buco di 200-250 milioni". Ed è per questa ragione che, per quanto in Catalogna siano ancora sicuri che il termine ultimo per pagare la clausola sia il 15 e non il 7 luglio, la chiusura di questa parentesi non rappresenterebbe un problema. Anzi, secondo qualcuno di "loro", sarebbe molto meglio aspettare che la clausola si estingua. Perchè? Perché da quel momento in poi, se Lautaro dovesse decidere di chiedere in maniera chiara e inequivocabile a Marotta e Ausilio di trattare con il Barcellona, allora l'Inter potrebbe ritrovarsi con le spalle al muro. Un rischio grosso, per i nerazzurri.
Visto che i dirigenti del Barcellona sarebbero convinti che a quel punto, il prezzo calerà magari a 60-70 milioni più una o due contropartite. Sfruttando dunque la supposta voglia del giocatore di andare via, che potrebbe essere espressa pubblicamente. Si vedrà. Di fatto l'Inter, invece, potrebbe vedere la cosa da un punto di vista diverso. Ossia, a clausola scaduta, le richieste potrebbero salire ben oltre i 111 milioni. Come andrà a finire, lo dirà solamente il tempo. Di certo c'è che per Conte, ora, contano solo le prestazioni del giocatore. Che potrebbe essere determinante per l'Europa League dove Sanchez - che è tornato a brillare - rischia di non esserci. E intanto, in chiave mercato, arriva anche un annuncio improvviso che se fosse confermato avrebbe del clamoroso: "Tutto fatto, l'Inter ha chiuso il colpo!" >>> LEGGI SUBITO LA NOTIZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA