Nel suo pezzo per "Il Giornale", il noto giornalista ha scritto: "Messi all’Inter sarebbe un affare enorme per la nostra serie A, Cristiano e Lionel assieme nello stesso campionato come era accaduto in Spagna, il resto è fuffa anche se la coppia sfiora gli ottant’anni complessivi, ma soltanto all’anagrafe, sul campo sono molto più reattivi e decisivi di molti giovani sodali. I sogni si possono realizzare, ha detto Massimo Moratti che all’Inter aveva regalato Ronaldo, il brasiliano. L’Inter corre con la fantasia ma Suning, al di là della Veneranda Fabbrica del sogno e del Duomo, ha progetti forti". Progetti di cui parlano tutti. E che appunto, potrebbero passare proprio per l'arrivo di uno come Messi.
notizie inter
Inter News, telenovela Messi: arrivano voci (davvero) da brividi
A questo proposito, occhio anche alle parole del giornalista Matteo Barzaghi, che in collegamento su SkySport24 ha spiegato di come anche solo per poter iniziare a parlare dell'argomento - ossia del possibile passaggio di Leo Messi all'Inter - sia necessaria una condizione assoluta: la rottura del giocatore col club. Facile intuire il perché: in questa maniera, lo stesso, potrebbe liberarsi gratuitamente (c'è una clausola che lo permetterebbe) e così, i nerazzurri, dovrebbero "solo" trattare con lui, col giocatore, l'ingaggio. Ma non finisce qui.
Anche l'autorevole Corriere della Sera parla del possibile affare del secolo. Svelando abbastanza chiaramente che quello legato a Messi, più che un sogno è il nuovo tormentone del mercato: "Lionel Messi all’Inter è una suggestione alimentata prima ancora che dal club nerazzurro dalla proprietà Suning. Jindong Zhang, patron della multinazionale cinese e papà del 28enne presidente dell’Inter Steven, vola da sempre altissimo. Tanto è vero che tre anni fa, prima di Spalletti, avrebbe voluto Antonio Conte in panchina. Serviva un volto riconoscibile nel mondo, un nome capace di spingere il marchio Suning, ancora poco noto fuori dalla Cina. Il passo successivo, per avere una risonanza planetaria, è provare a scippare Messi al Barcellona".
Insomma, visto tutto il movimento che si sta generando, quella di Leo nerazzurro sembra tutto - ma proprio tutto - tranne che una bufala. Non rimane che attendere e provare a capire. Detto questo, al termine della partita contro l'Atalanta, è arrivato un siluro in diretta su SkySport: "Pare che Conte..." >>> LEGGI SUBITO LA NOTIZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA