Lo scudetto, come abbiamo detto, è un discorso chiuso. Ma ad Antonio Conte, diverse cose di questa stagione non sono andate giù. Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb.com, il giornalista Michele Criscitiello fa il punto della situazione. Svelando anche qualche retroscena: "Il tecnico dell’Inter dice cose giuste (e meno giuste), ma fa bene a rimarcare che spesso sono critiche distruttive che accompagnano i ragionamenti sull’Inter. Qui, però, arriviamo ai complimenti. Conte non ha assolutamente fallito al primo anno di Inter. Conte ha deluso perché in lui, stampa e tifosi, vedono il mago che lo stesso Conte dice di non essere. Arriva Conte e porta punti e coppe. I trofei al primo colpo".
notizie inter
Inter News – Conte fa infuriare Marotta? “Ecco cosa vuole fare”
Trofei che non sono arrivati ma che ancora lasciano spazio alla speranza di portare a casa l'Europa League. La verità di base, comunque, è un'altra: "In campionato ha perso troppi punti, certo, ma quello che doveva fare l’Inter l’ha fatto. Su questo tema Conte ha ragione. Ha torto, e tanto, quando non rimarca che in estate e in inverno gli sono stati presi calciatori forti".
Sì, perché la società ha fatto praticamente il massimo. Qualcosa di enormi, in uno spazio di tempo brevissimo. Che però, a quanto pare, a Conte non è bastato. Ed è qui che Criscitiello svela quello che Conte vorrebbe fare. Qualcosa di non praticabile e che potrebbe fare infuriare Marotta: "Oggi (Conte ndr) pretende di fare lui il mercato, però, nelle grandi società il mercato lo fanno i dirigenti e non gli allenatori".
Insomma, come se fosse deluso dalla sessione di mercato passata, ora il tecnico nerazzurro vorrebbe prendere lui in mano le redini delle trattative, delle scelte e delle conclusioni da fare. Qualcosa di oggettivamente non praticabile in un grande club. Che comunque, sta dando spazio - e come - all'ex CT. Volendolo accontentare in ogni modo possibile. Sarà bene, dunque, che Conte riesca a trovare un filo diretto con Marotta per trovare una via di mezzo o nel migliore dei casi una sintesi, che possa fare tutti felici. E che non metta l'Inter nelle condizioni di dover sentire - a stagione in corso - Conte lamentarsi di questo o quel giocatore non arrivato. Nel frattempo attenzione, perché da qui a breve potrebbe scoppiare un nuovo terremoto in casa Inter: "La famiglia Zhang ha già avvisato Conte" >>> LEGGI SUBITO LA NOTIZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA