- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie inter
MILANO - Dopo il primo anno turbolento, anche il secondo non sembra essere una passeggiata per Antonio Conte. Quello che è successo - dall'uscita dall'Europa fino alla pandemia - non solo ha complicato i piani del tecnico. Ma ha anche aumentato e non di poco le pressioni e le aspettative che tutti avevano sull'esito del campionato in corso. Basta poco per capire che senza una vittoria del tricolore, non solo la panchina di Conte sarebbe in bilico. Ma anche tutto il progetto che si nasconde dietro di lui. Quello per cui l'Inter è stata costruita in questi anni e per cui, ora, non c'è più alcun tempo da perdere in nuovi rinvii.
In questo senso fa sicuramente rumore il parere del direttore di Sportitalia e di Tuttomercatoweb, Michele Criscitiello. Il quale, dalle pagine web di TMW, ha espresso la sua opinione in merito: "L'Inter se vuole vincere lo scudetto non può fare un solo punto tra Genoa, con la Samp, e Udine. Conte può arrabbiarsi con Maresca per un minuto in più o in meno di recupero ma sarebbe cambiato poco. Se Lautaro e Lukaku si fermano questa squadra non ha mai il piano B. Diventa anonima e prevedibile. Possiamo dare la colpa a Maresca ma Conte dovrebbe anche ammettere che questa squadra, finora, tranne alcuni sprazzi di luce propria non ha mai dato continuità alla sua stagione". Ed il suo ragionamento, non finisce qui.
"Le macchie europee - sottolinea Criscitiello - non vengono via con un tocco di candeggina ma se non vinci un campionato nell'anno in cui ad essere capolista è un Milan giovane costruito per arrivare quarto e non primo qualche domanda andrebbe fatta davanti allo specchio. La situazione societaria non aiuta Conte e la squadra". Ecco perché anche sotto il punto di vista societario bisognerà fare in fretta. E perché se possibile, al netto di tutte le restrizioni, anche sul mercato l'Inter dovrebbe provare a fare qualcosa per dare a Conte un'alternativa in attacco. Visto che, come è palese, senza la LuLa non sembrano esserci altre chiavi per sbloccare le partite. E intanto attenzione, perché Conte ha fatto una richiesta molto importante <<< Leggi subito la notizia <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA