- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie inter
INTER NEWS - Conte fallisce l’obiettivo ad un passo dalla vittoria. Una beffa vera e propria, considerando come è arrivato il gol del vantaggio definitivo del Siviglia. Una sconfitta, che sicuramente fa male ai tifosi dell’Inter ma anche a tutto l’ambiente nerazzurro. Dal presidente, allo staff, ai calciatori. Ecco il motivo per cui adesso le strade che potrebbero essere “prese” dal club sono due. O si affonda l’attuale progetto tecnico, o si riparte da metà percorso. E allora, ecco cosa potrebbe accadere.
Ipotesi numero uno: addio Conte. Non avverrebbe ovviamente (solo) per la mancata vittoria contro il Siviglia (le sconfitte fanno parte del calcio, così come della vita) ma per un rapporto incrinato che non s’è mai completamente “sistemato” tra il tecnico e la dirigenza dopo la sfuriata di Bergamo. Un faccia a faccia con Zhang (atteso a breve) potrebbe mettere la parola fine sul percorso di Conte sulla panchina dell’Inter. Se non ci sarà abbastanza omogeneità sulle vedute e sul percorso da intraprendere, allora, Allegri sarà la soluzione. E da lì, dovrà partire tutto un nuovo percorso fatto di valutazioni rispetto al calciomercato che verrà.
Ipotesi numero due: Conte rimane e rilancia. Alla fine, il tecnico nerazzurro qualche risultato l’ha portato. Ad un punto dal primo posto in campionato ed una finale Europea che ai nerazzurri così mancava da tempo. Certo, la vittoria sarebbe stata un’altra cosa ma vista in maniera positiva, un’esperienza simile può comunque essere un grande trampolino di lancio per il futuro. E ripartire dall’attuale mister, può essere la scelta giusta. La squadra ora c’è e Zhang, non si farà problemi a rinforzare ancora di più la rosa che comunque, parte già da buon punto. Il prossimo anno - con i bianconeri che sembrano in confusione più totale - potrebbe essere quello buono per tornare a vincere lo scudetto. E Conte, potrebbe davvero essere l’uomo giusto per farlo. Vedremo, quale di queste due strade, sarà quella che l’Inter vorrà prendere. Nel frattempo, gira una voce particolare sul futuro dell'Inter: "Zhang sta per fare una follia?" >>> LEGGI SUBITO LA NOTIZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA