- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie inter
INTER NEWS - Forse non lo sapete, ma Hakimi - convocato dal Marocco in queste ore - nella lista dei convocati è stato inserito come attaccante. E no, non è un errore. Si tratta di un giocatore mostruoso, che infatti in sole due partite ha portato a casa due assist e un gol. Nonostante il numero 2 sulle spalle. Ma questo, non è solo merito suo. Bensì, pure di Conte. Che in mente, ha una svolta tattica mica da ridere.
Lo scorso anno i nerazzurri si sono fermati a 113 gol in stagione. Una media superiore alle 2 segnature a partita. Ma Conte, non s'accontenta. E ora, come scrive la Gazzetta dello Sport, punta ancora più in alto. Il prossimo passo, è fare ancora più reti. Mettere ancora più ansia a paura alle altre squadre, provando ad avere più alternative per andare in gol. Al mister interista, infatti, piace mettere in lavagna questo modulo: il 3-3-4. Ma va detto, che in alcune occasioni, l'Inter sembra essere andata anche oltre.
Sì, perché come riporta sempre la Gazzetta, quando si muove per andare in attacco, l'Inter segue un altro modulo che non troverete scritto da nessuna parte su nessun manuale o libro di calcio: il 3-2-1-4. Una roba spaventosa ma utile per spingere in ogni modo possibile la palla nel sacco. Un modulo d'attacco, che sembra davvero funzionare. In soli 5 giorni, per dire, i nerazzurri hanno segnato 9 gol. Con i tifosi interisti lì ad esultare per altrettante volte. Insomma, forse più che dal mercato, la vera svolta Conte la sta preparando nello spogliatoio. Dando all'inter una filosofia che fa paura a mezza Serie A. Bianconeri compresi. E intanto c'è chi all'Inter, non ci vuole venire: "Offerta rifiutata" >>> LEGGI SUBITO LA NOTIZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA