- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
notizie inter
NEWS INTER - Il pareggio contro l'Atalanta non può rendere felice Antonio Conte. Che - per quanto provi a rispondere alle critiche - si renderà perfettamente conto che quanto visto fino ad ora, sinceramente, non può bastare. Questo per un motivo semplice: quest'anno i nerazzurri - dichiarandolo o no - devono lottare per la vittoria per lo scudetto. Il tempo è scaduto e come abbiamo ripetuto più volte, a fine stagione, il club vuole - immaginiamo - vedere un trofeo in bacheca. Difficile che sia la Champions League, quasi obbligatorio che debba essere lo scudetto. O almeno, l'Inter deve lottare per farlo.
E invece, la situazione al momento racconta tutt'altro. Come evidenziato da Gianluca Di Marzio su SkySport, c'è un dato particolarmente preoccupante per i nerazzurri. Nelle prime 10 giornate di campionato, hanno vinto solo 3 volte. Forse, neanche nel peggiore dei pronostici, Conte avrebbe immaginato di ritrovarsi con questi risultati fra le mani. Come riporta Gazzetta.it, a questo proposito, le statistiche condannano l'Inter in maniera piuttosto evidente: era dal 2016/17 che i nerazzurri vincevano solamente tre delle prime 10 partite (tra campionato e coppe) stagionali e se andiamo indietro negli anni, si scopre che solo quattro volte i nerazzurri hanno fatto peggio, l’ultima nel 1970/71, proprio 50 anni fa. E adesso cosa succederà?
Il direttore di TeleLombardia - Ravezzani - non ha troppi dubbi e su Twitter spiega il suo punto di vista: "L’Inter ha solo questa finestra se vuole cambiare allenatore. Decisione difficile. Certo, Conte ha perso forza propulsiva e se si ritiene che il problema sia la difesa a 3 e il pessimo utilizzo di Eriksen, la soluzione si chiama Allegri. Io però resterei su Conte, malgrado tutto". Di fatto, Suning ha speso, ha mantenuto quasi ogni promessa e adesso vuole vincere. In campo, su ogni campo. Europeo e non. Conte è stato scelto da Marotta per dare un cambio di rotta alla mentalità dell'Inter. Che invece, per dirne una, continua a raccogliere meno di quello che meriterebbe. Prendendo praticamente quasi sempre gol. In tutto questo, parlando di mercato dell'Inter, poco fa è uscito un nome nuovo: "Marotta lo ha messo in cima alla lista" >>> LEGGI SUBITO LA NOTIZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA