La situazione è chiara: l'Inter ha deluso. Tutti. La spesa superiore ai 150 milioni di euro sul mercato, avrebbe dovuto e potuto portare altri risultati e l'insofferenza mostrata da Conte in diverse occasioni durante tutto l'arco della stagione, dimostra come - forse - non ci sia stata complicità di vedute sulle scelte fatte. Per dirne un paio: Vidal e Dzeko, non sono arrivati. E allora ecco che in situazioni di difficoltà, le prime voci iniziano a farsi largo. Nei giorni passati ne abbiamo sentite di bollenti, a proposito del possibile approdo sulla panchina interista di Max Allegri. E SkySport, oggi, fa il punto della situazione in merito.
notizie inter
Inter News – Ultim’ora su Allegri nerazzurro: ci sono novità importanti
L'emittente satellitare, infatti, spiega molto chiaramente come al momento non sia nei piani dei nerazzurri, l'esonero di Conte. La priorità del club sarebbe quella di continuare con l'ex CT della Nazionale, scelto come pilastro del progetto tecnico. Ma quello che rimane da capire, è se quello che non ha funzionato fino ad ora - ossia alcune scelte legate al mercato, ad esempio - inizierà a funzinare da domani. Resta da capire - spiega Sky - se i due modi di vedere le cose e quindi il futuro dell'Inter, troveranno un punto d'incontro oppure no. Ecco, in questo senso qualche dubbio viene. Ecco perché se Conte trovasse la sua posizione non conciliabile con quella dell'inter, potrebbe anche decidere di fare un passo indietro. E in quel caso? Che succederebbe?
Niente di più semplice. L'erede naturale dell'attuale tecnico nerazzurro, sarebbe sicuramente Massimiliano Allegri. Come riporta Sky, i motivi che ricadrebbero sulla scelta in questione sarebbero due. Il primo: le qualità dimostrate ed i trofei conquistati nel corso della carriera. Il secondo: il grande rapporto con Marotta. Motivo per cui Allegri, sarebbe la scelta in assoluto più naturale. E anche Allegri, fra qualsiasi ipotesi e la possibilità di rimanere in Serie A - come riportato dal Corriere della Sera qualche giorno fa - preferirebbe in assoluto, la permanenza in Italia. Un altro punto in più, a favore dell'eventuale approdo in nerazzurro. Nel frattempo il giornalista Mediaset - Claudio Raimondi - svela una grande notizia per Conte. Il primo colpo è vicino: "Il giocatore vuole andare a giocare all'Inter!" >>> LEGGI SUBITO LA NOTIZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA