- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie inter
La sessione di calciomercato invernale s’è chiusa così come Marotta aveva anticipato già in mattinata: senza nessun colpo da parte dell’Inter. Era chiaro, che il momento piuttosto complicato, avrebbe portato ad un esito delle trattative simile. Certo, l’affare legato a Dzeko avrebbe colorato (e come) questa chiusura di sessione di affari, ma alla fine non se ne è fatto nulla. Questo non esclude che la stessa ipotesi di trattativa (Dzeko all’Inter a prescindere da Sanchez) non possa andare in porto in estate, ma per ora, nulla s’è potuto concretizzare. Ma in tutto questo, Conte che ruolo ha avuto? Fondamentale, come sempre.
Ci sono indiscrezioni raccolte da “Il Giorno” secondo cui Conte avrebbe espresso il suo parere molto chiaramente con il club nerazzurro rispetto a quello che sarebbe dovuto accadere in questa sessione di mercato. “Non chiedo nessuno ma non toglietemi nessuno”. Poche parole ma dall’impatto pesantissimo. Sì, perché Conte ha fatto quadrato intorno ai suoi ragazzi e soprattutto, ha compreso e capito il momento che il calcio vive, così come tutto il resto del mondo, d’altronde. Fare mercato ora come ora sarebbe stato praticamente impossibile ma sul fatto che Conte abbia chiesto anche di non vendere nessuno, ci sarebbe da parlare.
Evidente che forse, questo discorso potesse comprendere anche Eriksen che fino a qualche settimana fa veniva dato (anche dallo stesso Marotta) per sicuro partente. E che invece, è rimasto dov’è guadagnandosi di partita in partita lo spazio che reclamava ad inizio stagione. Chissà però, se lo stesso discorso Conte lo avrebbe fatto nel momento in cui Dzeko fosse diventato una seria possibilità. Avrebbe dato in quel caso, l’ok all’addio di Sanchez per avere in cambio il Capitano della Roma? Noi, crediamo di sì. Ma i fatti, per ora, raccontano altro. In tutto questo, parlando del mercato dell'Inter, un affare sembra essere già saltato: "Non si farà mai!" >>> VAI ALLA NEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA