- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
notizie inter
La tensione in casa Inter c'è. E' palpabile. La rincorsa allo scudetto è oramai palese ed è pure l'obiettivo dichiarato da parte del tecnico nerazzurro. Quando qualcuno gli ha chiesto se in Coppa Italia avrebbe fatto turnover oppure no, lui ha parlato abbastanza chiaramente: lo scudetto è più importante. Ovvio a dirsi e probabilmente anche a farsi. Questo per un motivo semplice: la società dopo anni di spesa, ora vuole un trofeo. Quel trofeo. Al di là di quello che accadrà sotto il profilo societario, sarebbe comunque un riconoscimento per quanto fatto oltre che una grossa gioia per i tifosi.
Di Antonio Conte s'è detto, in questi mesi, tutto ed il contrario di tutto. Dalle parole prima dell'incontro di Villa Bellini in poi. Le indiscrezioni su quello che sarebbe potuto essere il suo futuro al mercato. Che comunque, a gennaio, s'è dimostrato essere quasi invisibile. Questo per le note ragioni e per una regola semplice che Suning ha dato ai suoi: prima di comprare, bisogna vendere. Ma ora, quello che comincia a farsi largo, è il dubbio che s'insinua sul futuro di Conte. Rimarrà a fine stagione? Oppure andrà via?
Difficile dirlo. Quello che sappiamo è che il progetto è triennale. E che la differenza, potrebbe farla la vittoria - o meno - dello scudetto. Sia per la società, sia per lui stesso. E poi, dovesse esserci qualche cambio in testa è evidente che anche l'aspetto tecnico potrebbe subire qualche novità. In questo senso, anche Fabrizio Biasin sembra piuttosto convinto. Parlando a calciomercato.it, ha dichiarato: "In questo momento nessuno mette in discussione Conte. Io non ho la certezza che vada via al termine della stagione e credo che sia difficile immaginare un divorzio. A prescindere io credo che il progetto sia triennale". Insomma, a tutti pare difficile. E dunque, salvo colpi di scena, le voci che oggi raccontano di un possibile addio sembrano essere più legate alla fantasia che a fatti concreti. La verità però, la scopriremo tutti fra qualche mese. E intanto attenzione, perché Conte ha fatto una richiesta molto importante <<< Leggi subito la notizia <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA