03:20 min

news

Chiamatela zona Lazio: nessuno in A come i biancocelesti per gol oltre il 90′

Michele Cerrotta

Non è solo fortuna, ma anche abilità di lottare su ogni pallone e crederci fino all'ultimo: il dato nelle ultime cinque stagioni di Serie A

Chiamatela zona Cesarini o zona Caicedo, la verità è che forse dovrebbe chiamarsi semplicemente zona Lazio. Sta diventando ormai una specialità della squadra biancoceleste quella di saper segnare oltre il 90’. Quello di Immobile contro la Fiorentina è infatti soltanto l’ultimo di una lunga serie, a cui quest’anno si aggiungono le reti di Provedel contro l’Atletico Madrid e Pedro contro il Celtic. Ma anche escludendo questi due gol, e considerando solo i numeri in Serie A, la Lazio è senza rivali.

Prendendo in analisi le ultime cinque stagioni di campionato, infatti, i biancocelesti hanno realizzato ben 27 reti oltre il 90’ in Serie A. Seguono Udinese, Milan e Roma, rispettivamente a 23, 21 e 20. Quindi a 19 ci sono Atalanta e Bologna, a 17 Juventus e Sassuolo e a 16, a chiudere la top ten, Inter e Napoli. E guai a chiamarla solo fortuna: non manca sicuramente una buona dose di fattore C, ma è anche il segnale di una squadra che non molla mai, abituata a lottare fino all’ultimo secondo.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.