07:37 min

news

Zaccagni, la quiete dopo la tempesta: ora tutto per la Lazio, poi gli Europei

Edoardo Pettinelli Redattore 
La Lazio e Mattia Zaccagni vanno all'assalto di un piazzamento in Europa in vista della prossima stagione. Sullo sfondo gli Europei in estate

Il caso post sostituzione di Monza è già rientrato. E' bastato poco per chiarirsi a Zaccagni Tudor, che da martedì hanno messo subito nel mirino la sfida di dopodomani contro l'Empoli. Un match fondamentale per la Lazio, chiamata a tornare a vincere per avvicinare ulteriormente Atalanta e Roma, impegnate nello scontro diretto di Bergamo. E tra i protagonisti della sfida contro i toscani ci sarà proprio Zac, che tornerà in campo dopo i trenta minuti giocati all'U-Power Stadium.

Per Mattia il finale di stagione assume molteplici significati. Prima di tutto c'è la voglia di rivalsa dopo le tante partite saltate causa infortunio: ben 13 i match in cui Zac è stato costretto a rimaner fuori. In più, c'è la Nazionale sullo sfondo, visti gli Europei con l'Italia che scatteranno tra circa un mese. Per il numero 20 sono un obiettivo, ci conta. Ma per strappare la convocazione definitiva serve un finale di stagione super: dopo il gol contro il Verona, anche l'Empoli è avvisato.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.