01:18 min

news

Zac punta il Verona: dopo il riposo in Nazionale si carica la Lazio sulle spalle

Edoardo Benedetti Redattore 
Vuole tornare protagonista con la maglia della Lazio Mattia Zaccagni dopo l'esclusione di Spalletti nei match di Nations League con l'Italia

E' tornato a Formello anche Mattia Zaccagni, pronto a riprendersi la Lazio sulle spalle. E' lui l'inamovibile dell'undici di Baroni, con fascia di capitano al braccio e numero 10 sulle spalle. Zac torna dagli impegni con l'Italia quasi a riposo, considerando i soli dieci minuti giocati contro Israele nel secondo match di Nations League. E allora, ecco che lunedì sera è pronto nuovamente a sfidare il suo passato, quel Verona da cui la Lazio lo prelevò nel 2021 per appena 7 milioni di euro.

Oggi il suo valore è almeno quintuplicato, dopo le grandissime stagioni disputate in biancoceleste. Nella scorsa stagione segnò agli scaligeri sia all'andata che al ritorno, vuole ripetersi anche quest'anno. Finora, solamente un gol trovato contro il Venezia su calcio di rigore: Zac va quindi a caccia della prima rete in movimento della stagione. Poi, sarà il momento di caricarsi ancora di più sulle spalle la squadra in vista del tour de force in arrivo.