- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Cat Women
Si avvicina la seconda sfida del 2022 per la Lazio Women. Le biancocelesti non hanno iniziato al meglio il girone di ritorno. In casa della Sampdoria il risultato è stato lo stesso dell’andata (2-1). La squadra di mister Catini (squalificato) ha dimostrato comunque un grande atteggiamento accorciando le distanze dopo il raddoppio blucerchiato. In gol la nuova arrivata Chloé Le Franc. Quest’ultima ha ricevuto il transfer la mattina stessa della sfida e si è resa subito protagonista. Domani al Fersini arriverà l’Inter. Le nerazzurre nelle ultime due gare hanno perso il ritmo portando a casa due punti, ma restano stabili al quinto posto a 23 punti.
Non sarà una sfida semplice perciò per la Lazio che dopo l’Inter dovranno fronteggiare anche Milan e Sassuolo, rispettivamente quarta e seconda della classe. Procedendo per gradi però la Lazio dovrà prima pensare alla prossima sfida. In attesa di Catini (altro turno da scontare) torneranno anche Guidi, Pezzotti e Visentin. Tutte e tre la scorsa settimana erano rimaste bloccate per esser state a stretto contatto con dei positivi, ma l’allarme è rientrato. Catini avrà tutte a disposizione, mentre extra campo sembrerebbe svanire la possibilità di un nuovo arrivo di alto livello come inzialmente auspicato dalla società.
LE PAROLE DEL VICE – Intanto dopo la sconfitta contro la Sampdoria il vice di Massimiliano Catini, Lorenzo Calabria, si era espresso così ai canali ufficiali del club: «La partita è stata condizionata certamente dai gol subiti nei primi minuti dei due tempi di gioco. Le ragazze, in ogni caso sono state brave perché, dopo una prima fase di assestamento, hanno disputato una buona gara. Purtroppo, negli ultimi metri ci sono mancati il passaggio e l’inserimento giusto, aspetti su cui dobbiamo crescere». Sui nuovi arrivi: «Con l’inserimento dei nuovi innesti miglioreremo tanto. Vigliucci è una giocatrice molto valida tecnicamente che può offrirci una soluzione a sinistra molto importante. Ferrandi in mezzo al campo, invece, ci garantisce molta geometria ed intelligenza, mentre Fridlund in avanti ci darà qualche spunto interessante».
«Sono tre profili importanti che, insieme a Le Franc subentrata in corso di gara, che potranno aiutarci. Con le nuove arrivate possiamo solo crescere sia a livello individuale che collettivo, seppur servirà del tempo per amalgamare i nuovi meccanismi». Infine sul futuro: «Possiamo guardare al futuro con ottimismo, anche se ora avremo due sfide molto complicate in calendario. Insieme a mister Catini in questa settimana studieremo l’Inter, adottando le varie contromisure per sfidare le nerazzurre. Lavoreremo per ottenere il massimo dal prossimo match, ma voglio sottolineare che le ragazze hanno voglia di riscattare questa stagione, non mollano nulla e lo stanno dimostrando quando scendono in campo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA