- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Attento, preciso, puntuale, cattivo al punto non giusto. Non era mica facile avere un approccio del genere alla prima partita in Champions League. Specie perché arrivata dopo una debacle clamorosa che ha compromesso, speriamo non irrimediabilmente, il campionato della Lazio. A Salerno è stato risucchiato nella negatività di un risultato pesante assieme a tutta la squadra ma contro il Celtic, in virtù di un risultato che ha premiato la Lazio e l’ha condotta agli ottavi di Uefa Champions League, è riuscito a prendersi tutta la scena che meritava. Ebbene sì: Mario Gila vince e convince e, a questo punto, invoca qualche riflessione.
Sarri ha parlato bene di lui ogni volta possibile. Lo ha fatto anche nelle dichiarazioni post Lazio-Celtic in cui ha detto di “non aver avuto dubbi” sulle capacità di Gila. A mettersi sul mercato, in effetti, è stato lo spagnolo in autonomia perseguendo il desiderio di poter giocare con maggiore continuità. La società non può fare altro che accontentarlo ma ora ci chiediamo, provocando, non vale la pena tenerselo stretto questo Mario Gila? Gli infortuni di Romagnoli e Casale potrebbero dargli ulteriore spazio e, vista la prestazione di martedì sera, viene da chiedersi se sia possibile trovare un centrale migliore per sostituirlo. Lazio e Gila: guardatevi negli occhi e trovate la forza per andare avanti insieme che, forse, conviene a tutti.
Almeno 4 i contrasti vinti da Mario Gila contro il Celtic e sorprendente è stata anche la capacità di giocare il pallone, senza mai sprecarlo via, se non in una circostanza in cui lo ha stranamente alzato a campanile. Per il resto, ottima conduzione di palla e capacità di uscire dalla difesa con testa alta e pallone tra i piedi. Sicuramente – con Immobile, Isaksen e Guendouzi – tra i migliori in campo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA