Vigilia di Europa League in casa Lazio. I biancocelesti saranno impegnati domani alle 21:00 in Repubblica Ceca contro il Viktoria Plzen. E, proprio in vista del match, è intervenuto in conferenza stampa dalla Doosan Arena Lukas Cerv. Queste le parole del calciatore della squadra ceca:
news
Viktoria Plzen-Lazio, Cerv: “Abbiamo visto la partita col Milan e…”
Come prendi le partite di coppa ora, quando giochi ogni settimana?
“È passato esattamente un anno dalla partita di Ginevra, è un anno bellissimo. È passato e le partite continuano ad arrivare. È bellissimo".
Hai visto la Lazio vincere contro il Milan? Ti hanno impressionato?
"Lo abbiamo guardato e ovviamente abbiamo guardato il video. È un bravissimo team, anche se non hanno molti nomi famosi. Ma hanno vinto il girone, sono quarti in campionato. Quindi sono una squadra molto brava che sa cosa giocare. Credo che li abbiamo guardati e che siamo preparati per loro”.
Sentite tutti che ora è un po' diverso rispetto allo scorso anno? Avete più esperienza ora? Ci credete di più e che la squadra ha più possibilità di quante ne avevate con la Fiorentina?
“Speriamo di sì. Stiamo accumulando esperienza, la squadra la sta accumulando. Credo che possiamo usarla in questa partita. Certo sarà una sfida diversa, perché ogni partita è diversa. Ma il punteggio è 0-0 e sta a noi decidere come possiamo farlo”.
L’avversario sarà un po' più bravo della Fiorentina. Servirà la partita della vita?
“Dobbiamo guardare a noi stessi, dobbiamo godercela ed essere grati di avere la possibilità di continuare in Europa e fare di tutto per continuare. Direi che siamo più forti. Abbiamo 4 grandi attaccanti davanti, quindi la variabilità c'è. L'imprevedibilità c'è, perché uno qualsiasi degli attaccanti può farsi avanti. È sempre bello quando può essere cambiato o può farsi avanti qualcun altro. Quindi è positivo che abbiamo molti giocatori e forse ci aiuterà”.
Avete un grande rendimento in casa, qual è secondo te il motivo?
“Un po' di magia dell'arena. Ci prepariamo sempre tatticamente per il video e per la partita e ci alleniamo su come giocheremo. Questo è molto importante. E poi spetta a noi colmare le lacune tattiche. Spero che saremo in grado di farlo”.
Come ti senti riguardo al supporto dei tifosi? Contribuisce al tuo successo?
"Sì, è fantastico perché i tifosi sostengono il club e la città. È bello e ci aiuta sempre quando i tifosi sostengono la squadra. Crediamo di poter fare qualcosa con questo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.