- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Alle 15:00 di oggi pomeriggio, sul terreno di gioco dello Stadio Marcantonio Bentegodi, Hellas Verona e Lazio daranno il via alle ostilità valevoli per la trentesima giornata di campionato. Gli scaligeri hanno certamente da chiedere molto meno al campionato rispetto ai loro prossimi avversari. Infatti, se i gialloblu sono in una posizione in classifica assolutamente invidiabile, per una squadra con le sue pretese, i biancocelesti sono leggermente indietro. La formazione di Simone Inzaghi, quest'oggi assente per squalifica, non dovrà più commettere passi falsi se vorrà dare il cento percento ai fini di raggiungere i propri obiettivi. I capitolini, infatti, sognano ancora il quarto posto. La Champions League è un traguardo fattibile ma non impossibile.
Fatto sta che Ivan Jurice i suoi, forti di avere meno pressioni, scenderanno in campo con la voglia di dimostrare tutte le loro capacità. L'Hellas ha già stupito quest'anno e non ha timore di ripetersi. Basti pensare all'andata, quando il Verona si impose allo Stadio Olimpico con il risultato di 1-2. Insomma, la Lazio come prima cosa dovrà cercare di mantenere i nervi ben saldi. La smania di arrivare a dama potrebbe rivelarsi controproducente. Nel frattempo, dopo la Lazio, anche l'Hellas Verona ha reso noto l'elenco dei calciatori convocati. Gli scaligeri a disposizione del tecnico croato saranno in tutto 24:
Portieri: Silvestri, Berardi, Pandur.
Difensori: Dimarco, Faraoni, Udogie, Ceccherini, Gunter, Magnani, Dawidowicz, Amione.
Centrocampisti: Veloso, Barak, Lazovic, Ilic, Ruegg, Zaccagni, Sturaro, Bessa, Tameze.
Attaccanti: Salcedo, Kalinic, Colley, Lasagna.
Dopo un periodo di problemi muscolari si rivede anche Nikola Kalinic. Croato anche lui, era giunto in terra veneta con la speranza di potersi rilanciare. Ma così non è stato. Complici anche i numerosi infortuni che ne hanno ostacolato il decollo. Per non farsi mettere sotto da questo deficit in attacco, la società gialloblù a gennaio è intervenuta sul mercato per accaparrarsi un altro centravanti. La scelta del club è poi ricaduta su Kevin Lasagna. Giocatore dal profilo elevato, dato che oltre ad essere stato capitano dell'Udinese può vantare anche qualche presenza in Nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA