- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Ayroldi
Durante la trasmissione ‘Open VAR’ in onda su Dazn sono stati analizzati gli episodi e l'operato arbitrale relativo alla 15ª giornata di Serie A. Tra questi anche il gol annullato a Nicolò Casale, sugli sviluppi di calcio d'angolo, in Verona-Lazio. Questa la ricostruzione dell'episodio che ha portato all'annullamento del secondo gol dei biancocelesti.
In un primo momento le parole dell'arbitro Ayroldi: “Per me no fallo, no fallo”. Il direttore di gara attende la supervisione della sala VAR e cerca di calmare il clima sul campo: “Stanno controllando, facciamoli lavorare in silenzio”. Dopo aver visionato un'altra inquadratura, la telecamera stretta porta la sala VAR a valutare l'episodio. “Due mani, fallo per me” - il messaggio dalla sala VAR, che visiona nuovamente il replay a velocità normale per valutarne l'intensità.
L'altro aspetto da valutare è se il pallone fosse in gioco al momento del fallo, accertato dal fermo immagine della battuta del corner da parte di Luis Alberto. La sala VAR sceglie due telecamere (la GLT e la stretta) e richiama al VAR Ayroldi: “Ti consiglio un OFR (On field review) per un possibile fallo in attacco”. Prosegue il dialogo in Sala VAR: “Gli facciamo vedere il fermo immagine, poi la mandiamo a velocità normale. L'importante è la dinamica”. Una volta rivisto l'episodio l'abritro Ayroldi annulla il gol del difensore biancoceleste.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA