- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Paolo Zanetti
Nel mese di marzo la Lazio dovrà affrontare prima il Venezia e poi i giallorossi nel Derby della Capitale. I veneti arriveranno allo Stadio Olimpico lunedì sera. Non ci sono tanti dubbi di formazione per Maurizio Sarri. Scelte quasi obbligate in difesa. Radu non sembra aver recuperato e Marusic è squalificato. Sulle fasce dovrebbero agire quasi sicuramente Patric e Hysaj, con Lazzari ristabilito e pronto ad entrare a partita in corso. Per il resto dovrebbe essere schierata la solita formazione. Probabile staffetta tra Zaccagni e Pedro, con l'ex giocatore del Verona in vantaggio per una maglia da titolare.
Tante difficoltà per gli ospiti. Il Venezia, reduce da due pesanti sconfitte con Verona e Sassuolo, si trova in terz'ultima posizione e ha bisogno di punti fondamentali per sperare di raggiungere la salvezza. A guidare i veneti non ci sarà il tecnico Paolo Zanetti, a causa dell'espulsione rimediata contro gli emiliani. L'assenza in campo più pesante è quella dello squalificato Mattia Aramu, miglior giocatore dei lagunari. Grandi problemi anche tra i pali. Da qualche settimana è fuori per infortunio LucaLezzerini. Contro i biancocelesti il Venezia dovrà fare a meno anche di Sergio Romero, costretto ad operarsi. Ecco il comunicato che conferma l'assenza del portiere argentino: "Il Venezia FC comunica che il portiere Sergio Romero si è sottoposto ad un intervento artroscopico per la rimozione di alcuni corpi mobili presenti all’interno dell’articolazione del ginocchio destro. L’intervento, eseguito dal Dott. Ramón Cugat presso l’Instituto Cugat di Barcellona, è perfettamente riuscito".
Le premesse per fare bene ci sono tutte in casa Lazio, ma gli uomini di Sarri dovranno essere cinici senza sottovalutare l'avversario. Inoltre, i biancocelesti dovranno fare attenzione alle ammonizioni. In particolare, Luiz Felipe, Pedro e Zaccagni. Tutti e tre sono in diffida ed un eventuale cartellino giallo li costringerebbe a saltare il Derby di settimana prossima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA