- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Feyenoord
Vedi Fayenoord, e poi muori. La Lazio impatta sugli olandesi e mette fine al sogno di presta qualificazione alla prossima fase della Uefa Champions League: vincendo, infatti, si sarebbe messo praticamente in ghiaccio il girone con la possibilità di riservare la maggior parte delle energie sul campionato. Non è stato così. Gli uomini di Sarri hanno approcciato la gara nel peggior modo possibile e sono lentamente caduti sotto i colpi di una squadra apparsa più tonica, cattiva, pimpante, efficace. Si riparte da qui, con la voglia di imparare dagli errori e senza drammi: vincendo le prossime due partite di casa (contro Feyenoord e Celtic) la Lazio potrà tranquillamente centrare l’obiettivo qualificazione. Zero drammi e lavorare.
C’è però da registrare un dato statistico: il Feyenoord sta diventando, per la Lazio, una sorta di bestia nera. Non solo Gimenez, autore di due gol ieri sera, che si scatena ogni volta che vede biancoceleste. Ma pure la squadra in sé. Basti pensare che lo scorso anno fu proprio il Feyenoord a condannare i biancocelesti ad una retrocessione, in quel caso dall’Europa League alla Conference League.
C’è un altro dato statistico ad alimentare il ruolo da bestia nera del Feyenoord. Gli olandesi hanno interrotto una striscia di 8 partite di Champions League – fase a gironi – senza sconfitte. Era già successo nel 2000 quando la Lazio, dopo 8 risultati utili consecutivi, venne stoppata alla nona gara proprio per mano del Feyenoord che si impose 1-2 all’Olimpico grazie alla doppietta di Tomasson. Inutile, in quel caso, la rete di Juan Sebastian Veron. La Lazio deve scacciare questi fantasmi e queste statistiche: nel prossimo turno arriva proprio il Feye all’Olimpico e la storia non deve far paura ma essere riscritta in favore dei biancocelesti. Bisogna vincere per tenere vivo questo meraviglioso sogno di Champions.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA