Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

A Fryksände l’ultimo saluto a Sven. Il padre: “In tanti pronti a omaggiarlo”

Eriksson
Dopo la scomparsa nella giornata di lunedì, tante persone hanno voluto rendere omaggio al più vincente allenatore nella storia della Lazio
Edoardo Pettinelli Redattore 

Si avvicina il momento dell'ultimo saluto a mister Sven Goran Eriksson. La chiesa di Fryksände a Torsby è rimasta aperta tutta la notte, proprio per rendere omaggio a Sven. Lì, è stata appesa una sua foto con accanto un registro di condoglianze, sul quale sono stati scritti già migliaia di pensieri. L'iniziativa, è stata presa dal parroco Johan Bonander, dopo un colloquio con la famiglia. Sono stati proprio i parenti a decidere di svolgere la funzione in quella parrocchia, come raccontato dal padre di Sven: "Il funerale di mio figlio si terrà nella chiesa cittadina di Fryksände. E probabilmente ci saranno molte persone per dargli l'ultimo saluto". Al momento non è stata presa alcuna decisione ufficiale, anche per quanto riguarda la data.

E' pronta anche la statua, una disposizione data dall'ex allenatore della Lazio proprio prima di andarsene. L'artista, Hanna Beling, racconta: "Verrà raffigurato seduto con un braccio alzato, come se fosse in panchina a partecipare a una partita. Lo stemma sarà quello del Torsby, è stata una sua idea. Sono seguite settimane di lavoro, una fatica che Svennis ha seguito a distanza. Era entusiasta quando gli ho spiegato tutti i passaggi, ma sempre con la sua calma. E quando gli ho inviato le foto della scultura, lui ha risposto in modo incoraggiante".