Il mondo del giornalismo sportivo dà il suo addio a Mario Sconcerti. Il giornalista italiano è scomparso a 74 anni lo scorso sabato dopo un improvviso peggioramento delle sue condizioni. Questa mattina, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, è stata allestita la camera ardente dalle 9:30 alle 13:00. Tra i presenti, anche il Presidente del Coni Giovanni Malagò e quello della FIGC Gabriele Gravina.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
L’ultimo saluto a Mario Sconcerti. Malagò: “Un premio per ricordarlo”
Il mondo del giornalismo saluta Mario Sconcerti. Il numero uno del Coni annuncia l'istituzione di una borsa di studio per giovani giornalisti
Il primo ha anche rilasciato un breve commento, annunciando la volontà di dare vita a un’iniziativa per ricordare Mario Sconcerti. “Studieremo una forma di premio per ricordare Mario per l'eternità, magari una borsa di studio per i giovani e le giovani giornaliste” ha detto il numero uno della Federcalcio.
Dalle 14, poi, presso il Tempietto Egizio del Verano si è tenuta la cerimonia funebre. Presente ovviamente la presenza della famiglia di Sconcerti, ma anche tanti amici ed ex colleghi che hanno voluto dare l’ultimo addio a una delle più grandi firme del giornalismo sportivo italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA