Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Paura in Fiorentina-Inter: malore per Bove. Il comunicato sulle sue condizioni

Bove
Attimi di paura per il centrocampista viola, che ha accusato un malore durante il match ed ha perso i sensi, soccorsi in campo e gara sospesa
Stefania Palminteri Redattore 

AGGIORNAMENTO ORE 20:46 - È arrivato pochi minuti fa un comunicato a tranquillizzare per il momento sulle condizioni di Edoardo Bove. Questa la nota diffusa dalla Fiorentina: “ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina - Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.

AGGIORNAMENTO ORE 18:55 - Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Edoardo Bove: il calciatore, riporta Adnkronos, Adnkronos, “all'arrivo in ospedale Bove respirava autonomamente con battito cardiaco. Il calciatore, inizialmente non cosciente, ha ripreso conoscenza”.

Attimi di grande apprensione al Franchi di Firenze: dopo un quarto d'ora dal fischio di inizio del match tra Fiorentina ed Inter, Edoardo Bove ha accusato un malore ed ha perso i sensi dopo essersi accasciato a terra. Immediati i soccorsi per lui, come le reazioni in campo dei calciatori di ambo le squadra, che hanno cercato di soccorrere velocemente il numero 4 viola e hanno sollecitato l'intervento immediato dell'ambulanza. Non è facile raccontare queste scene, la paura e lo sconforto sul volto dei protagonisti in campo, con le lacrime dei calciatori della Fiorentina e l'applauso dei tifosi sugli spalti ad accompagnare l'uscita dal campo di Bove. La speranza, per lui e per tutti noi, è che si tratti solo di un malore. Sono attimi di grande paura, il mondo del Calcio si stringe intorno a lui in questi attimi dolorosi.