- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio News, Ulivieri: “Con il Napoli una gara spettacolare”
Vigilia di campionato per la Lazio che domani sera, in casa all'Olimpico a partire dalle 20:50, ospiterà il Napoli nel match più importante di giornata. L'incontro, così come tutto il turno in questione, verrà posticipato di cinque minuti come segno di solidarietà da parte del campionato italiano nei confronti dell'Ucraina. Attualmente sotto attacco della Russia. Per quanto riguarda il match, nel posticipo domenicale si affronteranno le due grandi escluse dall'Europa League. Biancocelesti e azzurri, infatti, sono stati eliminati dal torneo per mano del Porto e del Barcellona.
Questo significa che adesso tutte le loro energie verranno riversate in Serie A. In ballo c'è la lotta al quarto posto per gli uomini di Maurizio Sarri e la rincorsa al titolo per quelli di Luciano Spalletti. Proprio di questa sfida ha parlato l'ex tecnico ed ora presidente dell'associazione italiana allenatori Renzo Ulivieri. Questo il suo pensiero rilasciato ai microfoni della Gazzetta dello Sport a poche ore di distanza dal fischio d'inizio del match che sarà valevole per la ventisettesima giornata di campionato:
"Quella tra Lazio e Napoli può rivelarsi una sfida in grado di regalare spettacolo. Sia gli azzurri che i biancocelesti hanno calciatori forti. Se agli uomini di Sarri capiterà la giornata giusta, la gente laziale potrà divertirsi sul serio. Ciononostante, ci si aspettava qualcosa in più dal club capitolino. Magari i tifosi biancocelesti speravano di stare al posto dell'Atalanta. Comunque penso che il tempo per arrivare nelle zone nobili della classifica ci sia ancora. Mentre ritengo la squadra di Spalletti una più che seria candidata alla vittoria finale dello scudetto. Contro il Cagliari hanno pareggiato e sono arrivate le critiche. Anche se i partenopei erano messi abbastanza male. A me questo Napoli piaci. Mi ha fatto vedere qualcosa in più delle sue rivali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA