- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Luis Maximiano
Continua a muoversi il mercato in uscita della Lazio. Arriva, infatti, la conferma della cessione a titolo definitivo di Luis Maximiano all'Almeria. Gli spagnoli hanno esercitato l'opzione per il diritto di riscatto, pattuita con la società biancoceleste la scorsa estate, firmando il portoghese fino al 2029 con un contratto quinquennale. Una cifra importante per la Lazio - 8,5 milioni di euro - da destinare alle operazioni in entrata. L'ufficialità arriva direttamente dall'Almeria attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale.
"Luis Maximiano continuerà a vestire la maglia biancorossa, ma dalla prossima stagione 2024-2025 lo farà come giocatore di proprietà dell'UD Almería dopo che il club biancorosso avrà reso effettiva l'opzione di acquisto che aveva sul portiere portoghese. Il passo successivo è stato quello di concordare con lui le condizioni del suo nuovo contratto che dura fino a giugno 2029, quindi il suo contratto è per le prossime cinque stagioni.
Il 25enne portiere portoghese è arrivato la scorsa estate in prestito dalla Lazio e con pochissimi allenamenti era già schierato alla seconda giornata nel match contro il Real Madrid. Maximiano è stato messo in discussione all'inizio della sua carriera all'Almeria, ma nel momento in cui si è ambientato e si è adattato al suo nuovo club e a LaLiga EA Sports ha mostrato le sue grandi qualità, facendo prestazioni davvero brillanti. Infatti, in diverse partite è stato scelto come miglior giocatore, l'MVP"
© RIPRODUZIONE RISERVATA