Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Udinese-Lazio, solo pochi assenti per i biancocelesti

La Lazio di Simone Inzaghi dovrà fare i conti con un paio di assenze pesanti nella gara di campionato con l'Udinese

redazionecittaceleste

ROMA - Giornata importante per la Lazio che oggi pomeriggio ha svolto l'ultimo allenamento nel proprio centro sportivo, in quel di Formello, prima di scendere nuovamente in campo in Serie A. Dopo l'eliminazione dalle coppe, agli uomini di Simone Inzaghi non resta che concentrarsi totalmente sul campionato. Per i capitolini la massima ambizione sarebbe il quarto posto. Piazzamento che, ad oggi, dista appena sei punti. In tutto ciò bisogna anche considerare che la Lazio ha anche una sfida da recuperare: quella contro il Torino che non si è disputata per via dei numerosi contagiati granata.

In casa dell'Udinese

Tornando all'attualità, domani pomeriggio alle ore 15:00 i biancocelesti calcheranno il manto erboso della Dacia Arena. L'avversario della Lazio sarà l'Udinese di mister Luca Gotti. Il tecnico dei friulani, nato per lo più come vice allenatore, ha dimostrato di essere la persona giusta per il loro progetto. Dopo anni di incertezze sulla panchina, forse il club friulano ha trovato il tecnico migliore dal quale ripartire. La sfida tra i biancocelesti e i bianconeri è stata una delle più importanti del campionato. Almeno fino ad un decennio fa, quando tutti e due i club si sfidavano per un posto in Champions League. La Lazio, più o meno, è ancora quella. L'Udinese, invece, ha ridimensionato le sue aspettative ormai da più di qualche stagione a questa parte.

Due indisponibili

Dal proprio canto, il tecnico della Lazio potrà contare sull'organico quasi al completo. Gli assenti saranno solamente tre: Felipe Caicedo Luiz Felipe e Momahed Fares L'attaccante sarebbe ancora alle prese con la fascite plantare. Mentre il difensore ha bisogno di ancora un po' di tempo per smaltire l'operazione chirurgica che gli ha messo a posto la caviglia.  L'algerino invece è ancora fuori per i problemi al ginocchio. Nessuno dei due sarà quindi presente nella sfida di domani. Se in difesa aleggiano ancora dei dubbi, in attacco mister Inzaghi sembrerebbe avere maggiori certezze. L'attaccante Vedat Muriqi sarebbe prossimo a ricevere un'altra possibilità.

Potresti esserti perso