- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sarri
La Lazio, a fatica, conquista tre punti fondamentali a Udine e vola a -3 dalla zona Champions. Pellegrini sblocca la sfida e Vecino, dopo il pareggio dei friulani, riporta in vantaggio i biancocelesti con il gol del definitivo 1-2. Al termine della sfida Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Dazn per analizzare la prestazione dei suoi.
Queste le parole del tecnico biancoceleste. “Era una partita difficile perché è venuta fuori una partita sporca su un terreno non ideale contro una squadra più fisica di noi. Sono contento di come i ragazzi hanno reagito e sono rimasti in partita. Lo spirito è diverso rispetto a qualche settimana e qualche mese fa e dopo l'1-1 non abbiamo mollato e ne siamo venuti a capo anche giustamente, perché non abbiamo concesso quasi niente. Dal punto di vista della mentalità e caratteriale siamo una squadra che deva ancora trovare un'espressione definitiva. Se siamo quelli dell'ultimo mese è tanta roba ma va ancora trovata una versione definitiva.
Rovella? In questo momento fa meglio la fase difensiva e meno la fase di impostazione, in quello può crescere: verticalizzare di più, perdere qualche pallone in meno... Dal punto di vista difensivo mi ha sorpreso, non credevo potesse recuperare così tanti palloni. I cambi all'intervallo non sono stati punitivi. Isaksen ha preso un colpo e con il dottore abbiamo valutato che era meglio toglierlo. Kamada, in una gara così sporca, era già ammonito e ho preferito fare altre scelte. Ma sono contento degli ingressi di chi è subentrato.
Chi recupera? Non lo so, hanno i controlli domani e massimo rientrano in gruppo martedì. Penso sia una situazione più fattibile per Luis Alberto e non penso per Immobile. Poi speriamo di recuperare gli acciaccati di oggi che sono Isaksen e Zaccagni. Che la formula della Coppa Italia non mi piaccia lo sanno tutti. Ma qui non si parla più di Coppa Italia, si parla di un derby. A noi non interessa neanche il passaggio del turno ma vincere il derby per la nostra gente”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA