- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Kosta Runjaic
All'Udinese riesce il colpo, nella gara dell'esordio casalingo stagionale, contro una Lazio imbrigliata che ci prova, ma non va oltre il gol che riapre il punteggio. Al Bluenergy di Udine passano i friulani per 2-1, un risultato che commenta con soddisfazione Kosta Runjaic in conferenza stampa. Queste le parole del tecnico dei bianconeri.
Una grande vittoria, come giudica la prestazione?
“Sono molto soddisfazione della nostra prestazione, di come abbiamo approcciato la gara. Ha aiutato trovare il vantaggio all'inizio, credo che abbiamo difeso bene per i 90', giocando in maniera aggressiva e facendo un'ottima gestione del pallone. Questo fa la differenza, in particolar modo quando si affronta una buona squadra. È una vittoria meritata. Sappiamo tutti cosa è successo nell'ultima stagione ma dobbiamo guardare al futuro. Godiamoci questa vittoria, è per i nostri tifosi. Ma ora dobbiamo raccogliere le forze e cercare di dare seguito a questa vittoria”.
Hai apportato delle correzioni tattiche rispetto a Bologna?
“Abbiamo parlato attentamente della gara contro il Bologna, dove abbiamo pareggiato ma è stato un punto fortunoso. Abbiamo giocato in maniera passiva, al contrario di oggi. Abbiamo giocato in maniera aggressiva e abbiamo cercato di attaccare, per una buona parte della gara ci siamo riusciti. Vogliamo mettere questa intensità sul campo per novanta minuti, per farlo servirà tempo e ci servirà allenarci. Ma sono contento dello spirito del gruppo, i ragazzi si sono meritati questo risultato”.
Karlstrom è un tuo pupillo, come valuti la sua partita?
“Ha giocato in maniera solida, anche meglio di come mi aspettassi. Deve ancora adattarsi, gli serve tempo per entrare in sintonia con la squadra ma ha collaborato bene con Payero. Fino alla fine non abbiamo mai mollato, lottando tutti insieme e questo è importante. Sono molto contento del suo debutto”.
Questa è una squadra aggressiva ma anche la retroguardia ha sofferto poco...
“Siamo stati molto concentrati dal punto di vista difensivo. La Lazio è riuscita anche a trovare spazi e a penetrare, ma abbiamo tenuto la linea più alta rispetto alla gara di Bologna. Sono ragazzi molto bravi, sono soddisfatto di come hanno giocato i nostri difensori. Le basi per costruire sono la passione e la volontà. Il nostro motto è 'Uno per tutti, tutti per uno' e oggi si è visto fino alla fine. Sicuramente durante la settimana dovremmo lavorare in maniera intensa, ma questa gara ci lascia la consapevolezza di poter vincere qui”.
Dopo due partite contro Bologna e Lazio ora arriveranno Como e Parma. Come lavorerai su queste due partite?
“Prima di tutto domani chi ha giocato poco o non ha giocato si allenerà. Poi inizieremo a lavorare sui dettagli e a preparare queste partite. Riguarderemo anche la gara di oggi per migliorare le cose migliorabili. Dobbiamo preparare il piano tattico per il Como, una partita fondamentale in cui continuare a cogliere l'energia dei nostri tifosi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA