- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Baroni
La nuova Lazio di Baroni guarda in fiducia alla prossima sfida di campionato. I biancocelesti sono attesi sul campo dell'Udinese, sabato alle ore 18:30 il fischio d'inizio. La formazione friulana sarà in un certo senso un'incognita, ha cambiato allenatore in estate, scegliendo di affidare la panchina a Kosta Runjaic, alla sua prima esperienza in Serie A.
Chi invece conosce già la massima serie italiana e ha già affrontato l'Udinese sia nelle vesti di calciatore che di allenatore è Marco Baroni. Da quando siede in panchina l'attuale tecnico biancoceleste ha già incrociato 7 volte la formazione friulana. I precedenti sono in equilibrio: 2V, 3P e 2S. Il primo incrocio risale al 2015, quando Baroni sedeva sulla panchina del Novara e viene eliminato al terzo turno di Coppa Italia dai bianconeri. Più recenti gli ultimi incroci: nel 2018/19, alla guida del Frosinone, pareggia 1-1 ad Udine, crollando poi nella sconfitta per 1-3 in casa, nel girone di ritorno.
L'ultimo ko contro l'Udinese risale proprio a quella stagione: sia alla guida del Lecce che del Verona riesce, nei quattro confronti a uscirne imbattuto. Il suo Lecce nel 2022/23 vince al Via del Mare per 1-0. Poi, alla guida del Verona, nella passata stagione, prima totalizza un pirotecnico 3-3 in Friuli, poi riesce a vincere la sfida al Bentegodi per 1-0 dello scorso 20 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA