- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Bologna-Lazio
La settimana di calcio dedicata ai quarti di finale di Coppa Italia è ormai finita in archivio. Tra poche ore, infatti, per i club sarà di nuovo tempo di pensare al campionato. La giornata di Serie A numero venticinque è alle porte e c'è curiosità di conoscere l'esito di alcuni importanti incontri che potrebbero dare delle serie indicazioni circa il prosieguo del torneo. Il turno inizierà ufficialmente sabato pomeriggio e terminerà, come al solito da qualche stagione a questa parte, lunedì sera.
Il primo incontro i campionato si giocherà a partire dalle 15:00 di sabato e andrà di scena nella Capitale. Ovviamente presso lo Stadio Olimpico. I club protagonisti saranno la Lazio e il Bologna. Per i biancocelesti l'obiettivo è quello di continuare con la recente striscia positiva in Serie A ma anche quello di vendicare la pesante sconfitta rimediata all'andata in terra emiliana. Dopo di loro toccherà invece allo scontro al vertice che vedrà contrapposto il Napoli ai nerazzurri campioni d'Italia. Appuntamento con quello che è probabilmente l'incontro club del turno in questione è fissato per le 18:00. A chiudere, invece, ci penseranno Venezia e Torino impegnate nell'anticipo serale.
Domenica, ovviamente, si tornerà in campo in concomitanza con l'ora di pranzo. Alle 12:30, infatti, sono attesi in campo i rossoneri meneghini che ancora una volta in quel di San Siro saranno loro i protagonisti. Questa volta contro la Sampdoria. Nel pomeriggio, alle 15:00, sarà poi il turno di altri tre incontri. Oltre al derby del nord-est tra l'Hellas Verona e l'Udinese, scenderanno in campo anche Genoa-Salernitana ed Empoli-Cagliari. La domenica proseguirà alle 18:00 con la gara tra Sassuolo e Roma per poi terminare la sera, nel più classico degli appuntamenti, con la sfida più importante di giornata: quella tra l'Atalanta e la Juventus. Mentre lunedì, a chiudere definitivamente la giornata numero venticinque, toccherà a Spezia e Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA