- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Luis Alberto
Se è vero che la felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi accendendo la luce - Albus Silente docet, Luis Alberto pure - allora è questo il momento di ricorrere a quella luce. L’equazione è elementare: se il Mago fa il Mago, la Lazio è bella; se il Mago è in panne, la Lazio è brutta. È alla luce – rieccola – di queste consapevolezze che ci approcciamo ad Empoli-Lazio. La gara, cha aprirà il diciassettesimo turno della Serie A Tim, dirà molto del futuro dei biancocelesti in questa stagione. La cena di Natale ha tracciato una linea comune: risalire si può, iniziamo. D’altronde la fine dell’anno porta con sé sempre tanti propositi. Ma non c’è tempo di aspettare, nemmeno fino al primo gennaio 2024. La svolta serve subito e serve oggi. Serve ad Empoli. E poi a Roma, contro il Frosinone. Fare sei punti prima della fine dell’anno è il minimo, per chi non si rassegna a riporre il sogno europeo nel cassetto.
C’è un mix tra problemi fisici e problemi emotivi nel corpo di Luis Alberto. Ricordiamo la sua sostituzione in Lazio-Cagliari per un problema alla coscia. Lesione scongiurata, sì, ma il malanno s’è trascinato nelle settimane fino a pregiudicare la naturalezza di gioco dello spagnolo. E poi i mal di pancia, tipici di un poeta del calcio maledetto come lui. Va accettato così come è, ha detto Sarri una volta. E siamo tutti disposti a farlo, se solo sul campo rispondesse presente.
Insomma, il momento è complicato e c’è bisogno di Luis Alberto. Tra un malanno e l’altro, si aspetta la sua luce. Senza la quale, non sembra potersi ravvedere quella in fondo al tunnel. È in ballottaggio con Kamada ma, in ogni caso, che sia dall’inizio o in corso, giocherà un pezzo di gara. Mago, per amor di Lazio, fai luce!
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA