- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Sarri
Tre punti che sono una boccata d'ossigeno puro per la Lazio che si riporta in scia per la lotta alla zona Champions. Guendouzi e Cataldi castigano un Torino che nel primo tempo ha messo in grande difficoltà i biancocelesti. I capitolini gestiscono i due gol di vantaggio anche costretti a chiudere la gara in 10 uomini per l'espulsione di Gila. Una vittoria che vale tanto e che Maurizio Sarri ha commentato ai microfoni di Sky.
Queste le parole del tecnico biancoceleste: “I meriti? Essere stati sul pezzo nel momento della sofferenza. Siamo riusciti a portare un primo tempo sofferto sullo 0-0. Poi com'era prevedibile la loro pressione feroce si sarebbe allentata e siamo riusciti a segnare i due gol. Non abbiamo più sofferto troppo, un po' nel finale quando eravamo in dieci ma l'abbiamo gestita bene. L'avevamo messa in conto, ci abbiamo messo qualcosa di nostro però. Qualche palla l'abbiamo persa per la pressione qualcuna noi in maniera banale. Guendouzi? A differenza di tanti giocatori che sono arrivati quest'anno ha più esperienze di livello nonostante sia ancora abbastanza giovane. È un giocatore più pronto rispetto a chi deve fare un altro tipo di percorso.
Questo gruppo ci lascia la sensazione di essere in crescita, purtroppo in questi tre anni per vari motivi abbiamo sempre dovuto ricominciare come se fosse l'anno zero. Ha sofferto tanto nella fase iniziale della stagione ma lascia grandi sensazioni per il futuro. Speriamo che l'evoluzione sia positiva e che il prossimo anno non si riparta da zero. Zaccagni è un giocatore che incide sulle partite, anche nelle partite in cui tocca meno il pallone è sempre uno che sa incidere in maniera importante. Siamo numericamente in pochi, avere delle alternative sarebbe importante.
Non manca solo Zaccagni: Romagnoli è stato fuori per 10 partite consecutive, Zaccagni è fuori da 4 partite, Rovella è ancora fuori. Siamo ai minimi termini e ho paura che stasera ci abbiamo lasciato due giocatori. Il rientro di qualche infortunato sarebbe fondamentale. Hysaj ha un problema al retto femorale da valutare e Gila sarà squalificato. Sui recuperi non si hanno grandi certezze. Zaccagni ha fatto parte dell'allenamento in gruppo ma era un po' dolorante. Non so i tempi per Vecino, Rovella sta facendo una cura, vediamo se può riprendere ad allenarsi da domani”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA