00:08 min

news

Torino-Lazio, Marchegiani: “Ecco che partita sarà. Provedel? Il top in Italia”

Stefania Palminteri Redattore 
Le parole e l'analisi del doppio ex Luca Marchegiani della sfida all'Olimpico Grande Torino tra la squadra granata e quella biancoceleste

In qualità di doppio ex della sfida tra Torino e Lazio Luca Marchegiani ha analizzato la sfida intervistato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Mi aspetto una partita bloccata, il Torino cercherà di sfruttare la maggiore aggressività, i suoi ritmi più intensi, la Lazio proverà a sottrarsi alla morsa dei granata con il palleggio” - l'analisi tattica dell'ex portiere.

“Torino e Lazio devono comunque crederci. La squadra di Juric sta facendo una stagione di qualità e non era scontato. La Lazio ha avuto un andamento altalenante. Ha pagato la partenza di Milinkovic che è un giocatore difficile da rimpiazzare e i nuovi hanno fatto fatica ad inserirsi. Però secondo me deve continuare a credere nell’obiettivo Champions, anche se il distacco da Atalanta e Bologna comincia ad essere pesante” - prosegue Marchegiani - Provedel da quando è arrivato alla Lazio ha fatto un salto di qualità incredibile. Per me oggi è uno dei migliori portieri italiani se non il migliore in assoluto. Milinkovic è cresciuto tantissimo, sfrutta benissimo le sue caratteristiche fisiche ed ha acquisito una maggiore tranquillità”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.