- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Torino-Lazio, i precedenti: l’ultima vittoria grazie alla “Zona Caicedo”
Tra i club che la Lazio ha incontrato più volte nella sua pluricentenaria storia, all'ottavo posto c'è il Torino. Compagine che domani, in vista del turno infrasettimanale, ospiterà i biancocelesti nella quinta giornata di Serie A. Nelle 144 partite già giocate a prevalere sono i pareggi: ben 58 complessivi. Le vittorie dei capitolini, invece, ammontato a 42 mentre quelle del Toro sono 44. Insomma, la compagine granata attualmente sotto la guida di Ivan Juric non è probabilmente la migliore avversaria che il club più antico della Capitale si sarebbe augurato di incontrare in questo momento così delicato di transizione. Come se non bastasse, domenica prossima ci sarà anche il primo derby della stagione contro la Roma. Gli incontri in programma questa settimana potrebbero rivelarsi degli spartiacque per il cammino in biancoceleste di mister Maurizio Sarri.
I precedenti, come detto, non sorridono propriamente alla Lazio che, tuttavia, per risalire all'ultima sconfitta contro i granata deve tornare indietro fino al 26 maggio 2019. Quando in occasione della 38^ giornata di campionato, gli ospiti si arresero per 1-3 contro il Toro all'epoca allenato da Walter Mazzarri. L'ultima vittoria, invece, è decisamente più recente visto che è datata primo novembre 2020. Lì fu Felipe Caicedo a decidere il match grazie ad un goal dei suoi arrivato al 98° minuto di gioco. Il match, tra i più rocamboleschi degli ultimi anni, finì 3-4 per i capitolini. L'ultimissimo incontro in ordine temporale, invece, è finito 0-0 e risale alla 25^ giornata dello scorso campionato.
Per quanto riguarda i marcatori più prolifici nelle sfide tra Lazio e Torino, in cima alla classifica c'è il solito Ciro Immobile. Con 8 marcature messe a segno è il bomber partenopeo il giocatore più realizzativo. Dopo di lui, a quota 7, c'è invece Valentino Mazzola. Gradino più basso del podio, con 6 reti, per Giuseppe Signori, Paolo Pulici e Aldo Puccinelli. Il prossimo incontro è fissato per giovedì prossimo alle 18:30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA