- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Cataldi
Un successo pesante, pesantissimo, contro tutte le difficoltà e contro un Torino inarrestabile in questo 2024. Passi una prestazione senza fuochi d'artificio: serve saper essere sporchi ogni tanto, e la Lazio l'ha fatto benissimo. Proprio per commentare la gara, al termine del match è intervenuto in zona mista Danilo Cataldi. Queste le sue parole.
“Tre punti pesanti. Anche perché era un recupero e perdere altro terreno dalle altre squadre in lotta avrebbe reso le cose complicate. Poi il Torino è una squadra, soprattutto in casa, forte e che spinge tanto. Nel primo tempo abbiamo subito il loro pressing, ma nel secondo tempo siamo cresciuti in qualità e penso sia una vittoria meritata. Non siamo stati sorpresi dal Torino, li conosciamo, loro forse erano più freschi e hanno spinto parecchio. Noi abbiamo sbagliato in qualche gestione palla, perdendo un po’ troppi palloni e facendoli correre poco. Cercavamo subito la giocata in verticale, ma ci può stare. È un campo su cui si soffre, sappiamo che è difficile e sono contento che l’abbiamo portata a casa.
L’esultanza? Segno così poco che poi quando mi capita mi viene naturale andare sotto al settore ospiti. L’esultanza davanti alle telecamere è una promessa fatta a mio figlio, non mi vede segnare spesso. La sconfitta con il Bologna ha minato certezze solo per quanto riguarda la classifica, non per le prestazioni. Nelle ultime tre o quattro gare abbiamo fatto buone prestazioni con momenti di difficoltà. L’ho detto spesso: se siamo questi ce la giochiamo fino alla fine. Il calendario? Non è il massimo, ma forse abbiamo buttato più punti con chi non è in corsa per l’Europa che con le altre. A Firenze sarà difficile come all’andata, speriamo di portare a casa tre punti”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA