02:05 min

news

Torino-Lazio, le formazioni ufficiali: tutto confermato, la scelta in difesa…

Michele Cerrotta
Le scelte dei due allenatori in vista della gara valida per il recupero della 21esima giornata di campionato tra i granata e i biancocelesti

AGGIORNAMENTO ORE 19:38 - Confermate le indiscrezione della vigilia in casa Lazio: ancora Immobile dal 1’ e ancora Luis Alberto in campo. In difesa, Hysaj vince il ballottaggio con Lazzari. Nel Torino Vlasic e non Ricci. Queste le formazioni ufficiali.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.

A disposizione: Gemello, Popa, Sazonov, Gineitis, Muntu, Savva, Tameze, Ricci, Okereke, Pellegri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Lazzari, Casale, Ruggeri, Pellegrini, Kamada, Coulibaly, Andre Anderson, Pedro, Saná Fernandes, Castellanos.

Un appuntamento da non sbagliare, in palio c’è l’opportunità di tornare ad ascoltare la musica della Champions nella prossima stagione. La classifica non impone ancora un verdetto definitivo, ma per alimentare la fiamma della speranza in casa Lazio sarà fondamentale portare a casa i tre punti nel recupero della ventunesima giornata contro il Torino. È uno scontro diretto, l’ennesimo di questo filotto di partite, che obbliga i biancocelesti a mettere da parte la rabbia post Bologna. Rispetto alla gara dell’Olimpico dovrebbe cambiare pochissimo in termini di formazione.

Ci sarà ancora Provedel tra i pali, due novità attese invece in difesa: Hysaj dovrebbe tornare titolare, è favorito su Lazzari per agire con Marusic ai lati di Gila e Romagnoli, al rientro dalla squalifica. A centrocampo scelte praticamente obbligate: Guendouzi e Cataldi certi del posto, così come di fatto Luis Alberto che continua però a non incidere. Kamada spinge per soffiargli il posto, ma il giapponese dovrebbe partire ancora dalla panchina. Stesso destino per Castellanos: ci sarà ancora Immobile al centro dell’attacco, con lui confermati Isaksen e Felipe Anderson. Queste le possibili scelte dei due allenatori.

Le probabili formazioni:

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Lazaro; Ricci; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.

A disposizione: Gemello, Popa, Sazonov, Gineitis, Muntu, Savva, Tameze, Vlasic, Okereke, Pellegri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Sepe, Mandas, Lazzari, Casale, Ruggeri, Pellegrini, Kamada, Coulibaly, Andre Anderson, Pedro, Saná Fernandes, Castellanos.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.