Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Titolarità e nuovi record: Immobile vuole tenersi la Lazio

Immobile
Ciro Immobile punta ad una maglia da titolare contro la Salernitata: il capitano vuole tenersi stretto la Lazio

Una lunga pausa sta finalmente giungendo al termine. Il campo sta per tornare. Campo che, per la Lazio, fa rima con stadio Arechi. I biancocelesti, infatti, apriranno la 13esima giornata di Serie A in un match fondamentale contro la Salernitana. I capitolini cercano l’accorcio in classifica verso quei piazzamenti che valgono la qualificazione alla prossima Uefa Champions League e, dall'altra parte, i campani devono uscire da una crisi che la cura Pippo Inzaghi non ha risolto fin qui. Un match d’alta tensione, insomma. Si lavora duro in quel di Formello: sarà una settimana da allenamenti tutti i giorni, sempre più intensi, fino a sabato pomeriggio.

Immobile vuole giocare

—  

Torna il campo e tornano i soliti dubbi di Maurizio Sarri. Tra questi, quello che concerne l’attacco. Chi guiderà il tridente tra Ciro Immobile e Valentin Castellanos? Il capitano parte in leggero vantaggio rispetto al collega argentino. Sta lavorando a questo, Immobile. La non convocazione in Nazionale ha bruciato parecchio ma è stata l’occasione per allenarsi con continuità e per farsi bello agli occhi di Maurizio Sarri che dovrebbe affidarsi, alla fine, a lui. Giocare, segnare, tenersi stretta la maglia da titolare. Questi gli obiettivi di Ciro e, perché no, pure lanciare un messaggio a Luciano Spalletti.

Nuovi record in vista

—  

Le motivazioni, insomma, non mancano di certo nella mente e nel cuore di Ciro Immobile. E visto che non sono mai troppe, eccone un’altra: scalare la classifica all time dei marcatori di Serie A. L’attaccante della Lazio è attualmente ottavo – con 197 reti segnate - in questa speciale classifica. A portata di mano ci sono Roberto Baggio e Antonio Di Natale rispettivamente, con 208 e 209 gol, al settimo e sesto posto. Raggiungerli non è utopia e Re Ciro ci proverà con tutte le sue forze. Un motivo in più per tenersi stretta la Lazio. Già a partire da Salerno.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.