Twente-Lazio, 24 ottobre 2024. Questa l'ultima gara che i sostenitori biancocelesti hanno avuto modo seguire in trasferta, poi vinta 2-0. Poi il nulla per più di tre mesi. Anzi, molti tifosi avevano acquistato i biglietti per Amsterdam, per assistere al match contro l'Ajax; purtroppo, però, il sindaco della capitale olandese ha deciso di cambiare i piani.
news
I tifosi della Lazio tornano in una trasferta in Europa. Ma a Cagliari…
Nel match del 12 dicembre alla Johan Crujiff Arena, infatti, il settore ospiti era andato tutto esaurito. All'improvviso però il sindaco di Amsterdam ha deciso di bloccare -in netto ritardo- l'esodo dei tifosi della Lazio, causa ordinanza delle autorità locali. Da qui in poi solo disagi e polemiche interminabili, con colloqui tra Lotito e l'ambasciata italiana in Olanda, che non hanno portato alla risoluzione del problema.
I tifosi, almeno, si sono potuti godere le vittorie casalinghe contro Porto e Real Sociedad, in mezzo l'unico pareggio, contro il Ludogorets. In quasi 800 andranno, finalmente, a sostenere la squadra di Baroni in Portogallo, contro il Braga. Un'occasione per festeggiare il passaggio del turno, anticipato di una giornata, e il probabile primo posto nel girone unico.
Purtroppo però, nella prossima in campionato, in trasferta a Cagliari, dovranno nuovamente guardare il match da casa. La tifoseria, infatti, dovrà fare a meno di assistere alla seconda trasferta consecutiva, dopo quella del Bentegodi, a causa di una misura arrivata a seguito dei disordini avvenuti prima del derby del 5 gennaio. Detto questo, il mercato non si ferma: Pellegrini può partire <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA