Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Terzini sotto esame, la Lazio studia alternative: bloccato Valeri. Marusic…

Marusic
Il rendimento degli esterni bassi in casa Lazio è diventato un problema, il club pensa a come rinforzarsi per la prossima stagione: il punto
Edoardo Pettinelli Redattore 

Se c'è un reparto che più di tutti sta rendendo al di sotto delle aspettative è quello dei terzini in casa Lazio. Mai pericolosi in fase offensiva (3 assist e 1 gol in 38 partite stagionali) e spesso in difficoltà nella propria metà campo. Sarri spera in una spinta in più anche dai propri esterni bassi in questo finale di stagione, mentre si ritroverà con solo Lazzari e Hysaj contro l'Udinese dopo le espulsioni e le conseguenti squalifiche di Marusic e Pellegrini. A giugno però la società sarà chiamata ad intervenire per rinforzare il reparto.

Al momento chi viaggia verso la permanenza sono i due terzini offensivi. Pellegriniè in prestito biennale con riscatto obbligatorio, mentre Lazzariha un contrattofino al 2027. Discorso diverso per i due più difensivi. Marusic potrebbe chiudere la sua prima stagione nella Capitale a secco di gol e assist e spesso si è reso protagonista in negativo con errori grossolani. Il suo contratto scade nel 2025, come quello del fedelissimo di Sarri Hysaj (345 partite con il tecnico toscano) e in estate potrebbero partire per evitare di ritrovarli in scadenza con ingaggi di 2 e 1,5 milioni. Ecco perché la società ascolterebbe con interesse eventuali offerte, soprattutto dall'Arabia Saudita. In entrata, intanto, la Lazio ha già bloccato Emanuele Valeri poi in estate sarà tempo di valutazioni.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.