05:35 min

news

Tare: “Volevo portare Kvara alla Lazio. Nuno Tavares? Con Sarri…”

Stefania Palminteri Redattore 
Le dichiarazioni di Igli Tare, ex Direttore sportivo della Lazio, sul mancato arrivo di Kvara in biancoceleste e l'interesse per Nuno Tavares

Torna a parlare di Lazio Igli Tare, ex DS biancoceleste. Ai microfoni di Tvplay, il dirigente ha toccato diversi temi, tra cui il mancato approdo di Kvara nella Capitale e l'interessamento per Nuno Tavares nell'estate del 2021.

Queste le sue parole: "Tavares era la prima opzione quando Sarri arrivò alla Lazio. Non è stato ritenuto funzionale al sistema del gioco e abbiamo abbandonato la pista. Kvara? Era un’opzione della Lazio prima che andasse al Napoli. Perché non è arrivato? Non posso dirlo. Ma è vero che c’è stata opportunità di portarlo alla Lazio".

Poi, qualche aneddoto: "Acquistammo Wesley Hoedt nella sessione invernale e i primi di luglio si presentò in ritiro con un italiano perfetto. Lo guardai e gli dissi che non era possibile che sapesse l’italiano così in poco tempo. Lui aveva imparato l’italiano in Olanda e voleva essere pronto per capire ogni indicazione dell’allenatore. E’ un esempio bello, perché capisci che quando uno vuole fare una carriera importante si pone nel modo giusto. Ora invece i ragazzi pensano che la carriera sia lunga, ma non è vero. Una volta terminata la carriera da calciatore capisci e comprendi il calcio in maniera differente

Questa Lazio ha tanta qualità fisica, tanta esplosività, ha giocatori che fanno le due fasi in modo perfetta. Si vede che l’allenatore ha un’idea di gioco. Credo che sia la squadra che faccia più divertire di tutta la Serie A. Si è creata armonia tra gruppo e staff, e la gente si sta innamorando piano piano. Spero che duri a lungo, perché Baroni è una persona per bene".