- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Ciro Immobile in Nazionale
Tra pochi minuti la Nazionale azzurra giocherà la sua quinta sfida valevole per le qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo. L'avversaria dei campioni d'Europa in carica, già affrontata ad Euro2020, sarà la Svizzera. Se il blocco azzurro è rimasto quello di pochi mesi fa, la nazionale elvetica ha invece cambiato la guida tecnica scegliendo di affidarsi all'ex stella Murat Yakin. Uno dei giocatori più rappresentativi in patria fino a qualche anno fa. Gli azzurri, attualmente, sono in vetta al classifica con un totale di 10 punti ottenuti in quattro partite già giocate. Al secondo posto, c'è la Svizzera che è invece a quota 6 lunghezze dopo appena due sfide disputate.
Poco turnover per il CT Roberto Mancini che sceglie ancora una volta di affidarsi a Ciro Immobile. Il bomber della Lazio è chiamato a scacciare le critiche, tornate a piovere addosso negli ultimi giorni, a suon di goal. Nonostante King Ciro abbia confezionato l'assist che ha portato al goal di Federico Chiesa in occasione dell'1-0 contro la Bulgaria, il bomber è tornato ad essere criticato perché ancora a secco di goal. La sua media in Nazionale non soddisfa gli altri ma nemmeno lui, che ha tutte le intenzioni di essere più protagonista anche con l'Italia. Maurizio Sarri, recentemente approdato alla guida dei biancocelesti, potrà sicuramente aiutarlo sotto questo punto di vista. Il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3 potrebbe essere fondamentale.
Di seguito ecco le formazioni ufficiali di Svizzera-Italia. Il fischio d'inizio, previsto per le 20:45, verrà dato dal direttore di gara spagnolo Carlos del Cerro Grande. Il cammino per i Mondiali in Qatar è giunto ad un punto di svolta:
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Aebischer, Frei, Sow; Zuber, Steffen; Seferovic. All. Murat Yakin
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All. Roberto Mancini
© RIPRODUZIONE RISERVATA