- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Sarri
Troppo poco e troppo male. La Lazio non riesce a rialzare la testa in Austria ma almeno esce con un punto dalla sfida contro lo Sturm Graz che, visto come si era messa la sfida nel primo tempo, può essere anche importante. Tanto il rammarico e la delusione per non essere riusciti a tornare nella Capitale con i tre punti. Ai microfoni ufficiali della società il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha commentato la prestazione della Lazio:
"Questo pareggio va accolto bene perché siamo incappati in una serata di scarsa qualità, abbiamo perso tantissimi palloni nelle zone centrali del campo e questo ha esposto la difesa a tanti palloni con cui venivano puntati e difensivamente abbiamo fatto bene. I presupposti per andare più in difficoltà c'erano tutti. L'aspetto positivo è la solidità e che mentalmente c'eravamo in campo; l'aspetto negativo di sta sera è la qualità, la nostra percentuale di passaggi riusciti è stata troppo bassa. Il campo non era di livello ottimale e sicuramente ha influito sull'aggressività però alla fine abbiamo perso qualche palla anche in maniera banale quindi abbiamo influito anche noi.
Questo girone è roba tosta. Una squadra appena sbaglia un approccio viene travolta e quindi vuol dire che è roba tosta. Noi abbiamo spesso un'idea sbagliata delle squadre straniere perché si pensa che se una squadra non gioca in un campionato di primo livello è una squadra modesta. In realtà ormai in tutti i campionati d'Europa le due/tre squadre d'élite sono forti. Ora pensiamo a Firenze e poi dobbiamo sfruttare questo doppio turno interno che ci può portare avanti"
© RIPRODUZIONE RISERVATA