Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stendardo: “La Lazio non meritava di perdere, ma serve concretezza. Gila…”

Guglielmo Stendardo
L'ex difensore biancoceleste ha commentato la brutta sconfitta di Parma, caratterizzata da episodi sfavorevoli e gravi errori dei singoli
Edoardo Pettinelli Redattore 

Intervenuto ai microfoni di Radiosei, l'ex difensore biancoceleste Gugliemo Stendardo ha commentato la brutta sconfitta della Laziocontro il Parma per 3-1, caratterizzata secondo lui da alcuni episodi sfavorevoli e da mancata concretezza, visibile in alcuni gravi errori dei singoli della squadra. Queste le sue parole: “Spesso sono gli episodi che condizionano le partite. La Lazio ieri non meritava di perdere ma l’approccio alla gara non è stato il solito e l’errore sulla costruzione dal basso è stato importante. A volte si esaspera la costruzione dal basso, vanno fatte cose diverse. E’ un peccato partire poi con lo svantaggio, contro una squadra che riparte in contropiede. Il Parma ha giocatori veloci e la Lazio ieri questo l’ha sofferto nel primo tempo .Al di là dell’arbitro, non è stata la Lazio vista e commentata nelle ultime settimane; qualche errore è stato commesso, soprattutto nel primo gol. Gila? Io penso che in alcuni momenti si debbano fare le cose semplici; bisogna saper leggere i momenti di certe partite. Fuori casa, contro una squadra che vuole fare punti, si deve giocare semplice; serve essere concreti, a volte magari anche brutti. 

Le sfide difficili, soprattutto fuori casa, si vincono con concretezza, come ha fatto il Napoli e Torino. Lazio e Atalanta al momento giocano il miglior calcio, ma la Lazio è addirittura troppo bella, cerca di giocare ma poi si verificano degli errori che pesano. Occorrono concretezza e pragmatismo. Ora serve ripartire analizzando gli errori per evitare di ripeterli. Non bisogna essere pessimisti, la Lazio ha tutte le carte in regola per ripartire bene. I biancocelesti sono in corsa su tutto, un passo così ci può stare, sicuramente il mister farà di tutto per correggere alcuni errori. Adesso test importante col Napoli, ma è bello cancellare tutto e pensare alla sfida che ci sarà tra te giorni. Il calcio ti dà subito la possibilità di ripartire. Bisogna essere ottimisti“.