Intervenuto ai microfoni di Radiosei durante "Non mollare mai", Guglielmo Stendardo ha analizzato il successo della Lazio contro il Milan di Sergio Conceicao. L'ex difensore biancoceleste ha messo in luce la grande prestazione offerta dagli uomini di Baroni con le seguenti dichiarazioni:
news
Stendardo: “Grande Lazio fin da subito. Forse i primi minuti della ripresa…”
"Ieri ho visto una grande Lazio fin da subito. Ha imposto il suo gioco ed è andata vicino al gol più volte prima di raggiungerlo. Forse i primi venti minuti del secondo tempo sono stati i più difficili, ma il Milan è stato disorganizzato, poco squadra. Il rigore finale è il giusto riconoscimento per una prestazione di altissimo livello. La Lazio per sua natura attacca, vuole azzannare le partite. E’ una ‘dolce condanna’, il DNA degli uomini di Baroni.
Ieri bravi a sfruttare anche il fattore ambientale e, soprattutto, hanno saputo reagire all’episodio del pareggio. La crescita complessiva lo notiamo anche negli approcci, oltre che nella gestione. Potevi vanificare tutti gli sforzi dopo il pareggio ed oltre alla reazione, bisogna essere consapevoli che è lì il margine di miglioramento, prevenire questi possibili ribaltoni. La Lazio non può andare sempre a mille all’ora, nonostante questa sia la natura della squadra. Lì, nella gestione dei ritmi e nella capacità di saper leggere i momenti, si può trovare il margine di crescita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.