Sei partite per conquistare l’Europa League. La Lazio ci prova, e dopo aver perso il derby in malo modo, sembra aver rialzato la testa. I due successi ottenuti contro il Sassuolo e il Genoa hanno dato una spinta notevole ai biancocelesti. La classifica è buona, con poche squadre nel giro di pochissimi punti. Anche al netto dei recuperi di Atalanta e Fiorentina, la squadra di Sarri è lì, a contendersi un posto prezioso in Europa. Il traguardo sarebbe importante dal punti di vista tecnico, ma ancor più sotto l’aspetto finanziario. Il bilancio del club deve essere riequilibrato, e gli eventuali ricavi dell’Uefa potrebbero essere preziosissimi.
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Lazio News – Pochissimi biglietti venduti col Toro: i tifosi se ne vanno
Il dato dei tagliandi venduti finora fa scattare l'allarme: dopo i 13 mila col Sassuolo si va verso il record negativo
Ma al di là delle partite sul campo, ancora tutte da giocare, la Lazio sta perdendo la sfida più importante, quella con i suoi stessi tifosi. Nonostante la politica dei pressi low-cost attuata anche per la prossima sfida casalinga contro il Torino, la risposta è molto flebile. Fino a oggi sono stati venduti pochissimi biglietti. Il dato, a 48 ore dalla partita contro la formazione granata, è molto allarmante. L’orario della partita calendarizzata per sabato sera alle 20.45 non è penalizzante. Le scuole sono chiuse, ci sono le vacanze. E la festività di Pasqua agevola anche gran parte dei lavoratori.
L’ultima partita casalinga contro il Sassuolo - con il 100% della capienza - ha fatto registrare un dato allarmante: soltanto tredici mila spettatori. A parziale giustificazione, c’era stata la pesante sconfitta nel derby che aveva azzerato l’entusiasmo della piazza biancoceleste. Ma con il Torino si rischia di bissare il flop certificato contro gli emiliani. E questa volta la squadra arriva da due successi brillanti. Qualcosa si è rotto tra club e tifoseria, questa volta in maniera definitiva. Al di là della contestazione - negli anni portata avanti a intermittenza - la squadra era sempre stata accompagnata da una cornice di pubblico accettabile. Ma guardando i dati, è necessaria un’inversione di rotta per non andare alla deriva.
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