- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Luis Alberto
AGGIORNAMENTO ORE 19:44 - Sono state comunicate le formazioni ufficiali della partita di questa sera e Maurizio Sarri ha scelto di sorprendere tutti. Due esclusioni eccellenti infatti nell'undici titolare per i biancocelesti: fuori Luis Alberto e Leiva, dentro Basic e Cataldi. Per il resto, confermate le ipotesi della vigilia. Di seguito le formazioni ufficiali.
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Hristov, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior; Verde, Agudelo, Gyasi; Manaj. Allenatore: Thiago Motta.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
Il cammino della Lazio verso la conquista della qualificazione in Europa League passa dallo Stadio Alberto Picco di La Spezia. Questa sera i biancocelesti affronteranno lo Spezia di Thiago Motta. Gara che nasconde diverse insidie, con i liguri a caccia della certezza di giocare in Serie A anche nella prossima stagione. La squadra di Maurizio Sarri non può lasciarsi sfuggire i tre punti. Il tonfo della Viola e il pareggio interno della Dea nella giornata di mercoledì hanno permesso alla Prima Squadra della Capitale di mantenere il sesto posto in classifica. Ora, tutto dipende dai biancocelesti.
La formazione che schiererà questa sera Sarri non dovrebbe essere troppo diversa da quella che ha affrontato i rossoneri domenica scorsa. Tra i pali c'è la conferma di Strakosha. La coppia centrale di difesa sarà composta ancora una volta da Acerbi e Patric, con lo spagnolo in vantaggio nel ballottaggio con Luiz Felipe. Sulla corsia destra ci sarà Lazzari, mentre sulla fascia sinistra torna dal primo minuto Marusic al posto di Radu. Solito centrocampo composto da Lucas Leiva in cabina di regia, affiancato da Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Davanti mancherà ancora Pedro, che non ha recuperato dal problema al polpaccio destro. Saranno Felipe Anderson e Zaccagni a supportare Ciro Immobile.
Per quanto riguarda i padroni di casa sarà ancora Provedel, osservato speciale in casa Lazio, a difendere i pali liguri. Sulle fasce agiranno Amian e Reca. Al centro della difesa, insieme a Nikolaou, toccherà a Hristov sostituire lo squalificato Erlic. Davanti alla difesa ci sarà Kiwior, affiancato da Bastoni e dal rientrante Maggiore, che ha superato i problemi fisici che gli hanno fatto saltare il Torino. Tridente offensivo composto da Gyasi Manaj e Verde, che sa come fare male ai biancocelesti. Ancora escluso dai convocati Nzola, protagonista di un episodio spiacevole in settimana.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Nikolaou, Hristov, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, Manaj, Gyasi. All. Thiago Motta
© RIPRODUZIONE RISERVATA