- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Felipe Anderson
La Lazio si prepara all'intrigante e delicata trasferta di Madrid: alle ore 21:00 il fischietto di Gozubuyuk darà il via ad Atletico-Lazio. Gli uomini di Sarri proveranno a contendersi il primato del Gruppo E di Champions con i colchoneros. Servirà un'impresa contro una squadra che vince da 19 partite consecutive al Citivas Metropolitano.
La Spagna è storicamente ostica ai biancocelesti: in nove trasferte sono arrivate ben 8 sconfitte. Nella sua storia la Lazio è uscita sconfitta per due volte con il Real Madrid e una volta con Barcellona, Siviglia, Villareal, Valencia, Tenerife e Atletico. A Madrid si gioca contro il vecchio amico Simeone e contro la cabala. L'unico successo in trasferta in terra spagnola fu proprio contro i biancorossi, quando Jugovic decise la sfida in favore dei biancocelesti per 0-1 nella semifinale d'andata di Coppa Uefa. L'unica e ultima vittoria dei biancocelesti contro una formazione spagnola in trasferta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA