- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vecino
Termina 1-1 la gara tra Southampton e Lazio, sesta amichevole di questo precampionato per i biancocelesti. Al termine del match, intanto, per commentare la gara odierna è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club Matias Vecino. Queste le sue parole. “Abbiamo trovato quello che ci serviva, che cercavamo. Una partita fisica e intensa, con tanti duelli. Non sembrava un’amichevole. Tranne i primi 20-25 minuti in cui abbiamo faticato siamo stati poi messi meglio in campo creando tante occasioni.
Ci prendiamo il positivo, pensando poi a inizio campionato. Cerco di adattarmi a ciò che chiede il mister: andare uomo su uomo, trovare gli spazi per gli inserimenti. La maglia gialla mi è piaciuta, anche la combinazione con il blu dei pantaloni.
Ci sono stati dei cambiamenti: prima, l’anno scorso, ci muovevamo a zona. Ora, tranne i primi venti minuti in cui ci hanno messo in difficoltà, andiamo uomo su uomo. Abbiamo rubato diversi palloni in alto, ci fa essere vicini alla loro porta.
Poi offensivamente sì, dobbiamo migliorare, ma oggi abbiamo avuto occasioni anche nel secondo tempo. Siamo in un momento in cui bisogna migliorare, stiamo lavorando da poco ma ci vuole fretta perché ora inizia il campionato.
Chi è arrivato lo scorso anno? Io li vedo bene, si sono inseriti bene ognuno con le sue caratteristiche. Matteo forse è quello che ha più esperienza anche se è giovane, si è adattato in fretta. Lo scorso anno non è stato semplice, chi arriva da altri contesti fa fatica. Ora conosco ambiente e compagni, sono convinto e spero che faranno molto meglio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA