- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Immobile
I campionati si fermano per lasciare posto alla sosta delle Nazionali, con le rispettive selezioni - tra cui quella Azzurra - impegnate sul campo. Il derby di Roma ha chiuso l'ultimo turno di campionato e la Lazio mette nel mirino la Salernitana, prossimo avversario in campionato. I biancocelesti, però, rispetto alle altre big avranno meno giorni di riposo tra la pausa per le Nazionali e la ripresa della stagione. Insieme al Napoli la squadra di Sarri avrà 2,5 giorni di riposo.
La squadra che potrà maggiormente tirare il fiato è la Roma, davanti a tutti in questa speciale classifica con 4,5 giorni di riposo. Una bella risposta nei confronti di Mourinho che anche in questa stagione ha fortemente criticato la Lega Serie A per il calendario. “Calendario? Per quel che è successo finora, la mia opinione è che la Roma sia stata penalizzata” - la polemica del tecnico giallorosso, contestualizzata poi sul maggior riposo della Lazio prima del derby: “La Lazio gioca in Europa martedì, noi il giovedì. Siamo stati sfortunati e la Lazio avrà un vantaggio”. In questo caso lo Special One potrà dormire sonni tranquilli, la sua squadra potrà riposare più delle altre big del campionato. Di seguito la lista completa dei giorni di riposo delle big.
Roma - 4,5 giorni
Inter - 3,5 giorni
Juventus - 3,5 giorni
Milan - 3 giorni
Fiorentina - 3 giorni
Napoli - 2,5 giorni
Lazio - 2,5 giorni
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA