- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Sorteggi Europa League
Alla fine la Lazio si è dovuta accontentare del secondo posto e di conseguenza degli spareggi per accedere agli ottavi di finale di Europa League. La sfida giocata appena qualche ora fa contro il Galatasaray, poteva permettere ai biancocelesti di finire in vetta al Gruppo E e di qualificarsi direttamente alla fase successiva del torneo. Il pareggio casalingo, invece, obbligherà gli uomini di mister Maurizio Sarri a dover anticipare il proprio ritorno in tornei continentali di un mese. Le seconde qualificate, infatti, torneranno già in campo a febbraio. Mentre le prime potranno mettersi comode e aspettare di conoscere la loro prossima avversaria. L'appuntamento con gli ottavi della manifestazione è in programma a marzo.
Lunedì prossimo, intanto, in quel di Nyon in Svizzera, si terranno i sorteggi di Europa League. Lì la Lazio, a partire dalle 13:00, conoscerà la sua prossima avversaria. Il club che verrà accoppiato ai biancocelesti sarà sicuramente uno proveniente dalla Champions League. Il torneo più prestigioso d'Europa, che ha concluso la propria fase a gironi poche ore prima che lo facesse la competizione sua sorella minore, verdetti spostati di un giorno per via di Atalanta-Villarreal rinviata per neve, ha già fatto fuori qualche vittima illustre. Insomma, il secondo posto nel proprio raggruppamento rischia di cambiare la stagione dei capitolini.
La compagine che nessuno si augura di incontrare è il Barcellona, retrocesso in favore del Benfica per un solo punto. Subito dopo i catalani ci sono il Borussia Dortmund e il Siviglia, compagine che per più volte ha vinto l'Europa League. Di seguito il quadro completo delle compagini qualificate alla fase successiva, delle seconde classificate e delle squadre provenienti dal massimo torneo continentale:
PRIME CLASSIFICATE EUROPA LEAGUE
Lione, Monaco, Spartak Mosca, Eintracht Francoforte, Galatasaray, Stella Rossa, Bayern Leverkusen, West Ham.
SECONDE CLASSIFICATE
Rangers, Real Sociedad, Napoli, Olympiacos, Lazio, Braga, Betis, Dinamo Zagabria.
DALLA CHAMPIONS LEAGUE
Lipsia, Porto, Borussia Dortmund, Sheriff, Barcellona, Atalanta, Siviglia, Zenit.
© RIPRODUZIONE RISERVATA